sabato 4 luglio 2009

Kerself: SAEM, accordo con LDK Solar per impianti fotovoltaici Italia

(Teleborsa) - Roma, 1 lug - Kerself società leader in Italia nell'ingegneria, nella progettazione, produzione, installazione e distribuzione di impianti solari fotovoltaici, comunica che la controllata SAEM S.r.l., società leader nella progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici, ha siglato con LDK Solar Co. Ltd. (NYSE: LDK), società leader nella produzione di wafer in silicio multicristallino, un accordo per la realizzazione in Puglia di cinque impianti fotovoltaici da 1 MW ciascuno.

La realizzazione dei suddetti impianti inizierà nel corrente mese di luglio e si prevede verrà completata entro il prossimo novembre.
LDK Solar fornirà i wafer per i progetti, mentre SAEM si occuperà di tutta la fase di realizzazione degli impianti "chiavi in mano".

"Siamo molto contenti di aumentare la presenza di LDK Solar in Italia," ha dichiarato Xiaofeng Peng, Presidente e Amministratore Delegato di LDK Solar. "Quello italiano continua ad essere uno dei mercati fotovoltaici più interessanti in Europa, con aspettative di forte crescita nei prossimi tre anni. Il nostro accordo con SAEM è per noi un altro risultato di notevole importanza, che rafforza il nostro posizionamento nel mercato della energia generata da impianti fotovoltaici in Europa e contribuisce a costituire la base per cogliere future opportunità."

"Siamo molto orgogliosi di lavorare con LDK Solar per lo sviluppo di impianti fotovoltaici," ha affermato Francesco Maggi, Amministratore Delegato di SAEM. "Riteniamo che questa partnership con LDK Solar rafforzi i legami tra SAEM e il mondo della produzione nel settore fotovoltaico, che ha un forte potenziale. Siamo impazienti di lavorare insieme anche su futuri progetti, per capitalizzare le opportunità che stanno crescendo su questo mercato."

Questo accordo si inserisce all'interno di una politica di importanti accordi e jointventure stipulati con altri market leader del settore fotovoltaico, tra cui Q-Cells, Avelar Energy, Helio Capital e ACEA.

Fonte: Repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento