domenica 5 luglio 2009

Come scegliere un'azienda per il Tuo Impianto Fotovoltaico

Prima di scegliere un'azienda che effettui l'impianto, va verificato che l'azienda abbia esperienza e quindi referenze di impianti già funzionanti.

Che vengano rispettate tutte le norme di legge, anche utilizzando materiali conformi alle normative vigenti. Progetto, installazione, assistenza e post vendita devono essere i servizi dati in maniera chiara.

Vi dovrà inoltre essere una garanzia sulla produttività dell'impianto e la garanzia di conformità per accedere agli incentivi del GSE (conto energia).

Materiali generalmente utilizzati:
  • Pannelli solari in poli-cristallino con garanzia di 5 anni
  • Inverter con monitoraggio della produzione di energia, nonché di avviso in caso di malfunzionamento
  • Cavi, quadri e collegamenti a norma
  • Strutture di sostegno in materiale zincato
  • Progetto della struttura per posizionamento dei pannelli a zero gradi sud con una inclinazione dai 30 ai 35° per ottenere il massimo della produzione
  • Studio per ancoraggio e messa in sicurezza dell'impianto
  • Manutenzione e assistenza gratuita
Prima di procedere alla stesura di un preventivo e relativo conto economico dovrà essere effettuato un sopraluogo sul sito interessato all'impianto per verificarne la posizione, la superficie e la struttura; contestualmente alla visita, dovranno essere fornite le planimetrie ed eventualmente il certificato di carico strutturale dell'immobile.

Importante è ricordasi che anche una minima percentuale di produttività in più dei pannelli, negli anni, si traduce in maggior guadagno e risparmio, quindi è bene scegliere sempre qualità certificata.

Vuoi una consulenza personalizzata? Puoi contattarmi tramite il form contatti

Nessun commento:

Posta un commento